• RemedyIstanbul

Tumore al seno


Tumore al seno
Tumore al seno

Cos'è il cancro al seno?

Il cancro al seno è una malattia in cui uno dei gruppi cellulari cambia nel tessuto mammario e si moltiplica in modo incontrollabile a causa di un tumore.

Il cancro al seno è una malattia che si manifesta come un tumore. Consente a uno dei gruppi cellulari di subire cambiamenti nel tessuto mammario e di moltiplicarsi in modo incontrollabile. Il tessuto canceroso inizia prima a diffondersi su se stesso. Se questa malattia non viene curata in tempo, il cancro si diffonde anche ad altri organi. In questa fase, il trattamento potrebbe smettere di rispondere. Il cancro al seno, che è aumentato soprattutto negli ultimi anni, secondo le statistiche, la sua incidenza è descritta intorno al 40-50 per 100.000. Secondo i dati statunitensi, il cancro al seno di una donna è espresso come 1/8.

Il tessuto mammario è costituito da tessuto adiposo, lobi mammari, cavità (seno), legamenti, dotti lattici e ghiandole. La proliferazione incontrollata di cellule tumorali nel tessuto mammario e la malattia del cancro al seno sono note come le malattie più mortali come le malattie cardiache e vascolari. Come con tutti i tipi di cancro, potrebbe esserci un certo deterioramento nel DNA delle cellule sane in questo tipo di cancro. In questo caso, fa sì che la malattia si moltiplichi in modo incontrollabile. Le cellule cancerose hanno una vita lunga rispetto alle cellule sane. Questo è il motivo per cui la cellula cancerosa si accumula dopo un po '. In questo caso, porta alla formazione di bushel e si qualifica come un tumore. Ci sono alcuni modi per proteggersi da questa malattia, che aumenta la frequenza della sua esistenza in età avanzata. Questi;

-Evita sostanze cancerogene come alcol e sigarette,

-Esercitare regolarmente e mangiare in modo sano,

-Mantenere il peso ideale,

-Mamme con bambini da allattare per i primi 6 mesi,

-Fai attenzione quando usi farmaci ormonali,

Sintomi del cancro al seno

I sintomi del cancro al seno variano da persona a persona. L'esame radiologico viene utilizzato per capire che il tessuto canceroso si trova nel seno. Questo processo potrebbe richiedere del tempo. La maggior parte delle donne può sentire questa massa inaspettata che generalmente è di circa 1 cm di diametro con la mano. La maggior parte delle persone trova il proprio disagio in questo modo. Le masse cancerose sono viste come dure, la superficie è ruvida, con bordi irregolari e non si muovono nel tessuto mammario. I sintomi del cancro al seno possono essere elencati come;

-Massa o rigidità percepita a mano nel seno,

-Cambiamento di direzione o forma al capezzolo,

-Il seno ha un aspetto a buccia d'arancia,

-Eczema, arrossamento, screpolature, formazione di croste al seno,

-Dolore al seno di una persona durante le mestruazioni,

-Flusso liquido dal capezzolo di colore rosso e rosa,

-Gonfiore e aumento delle dimensioni del seno

-Stato di asimmetria tra i due seni,

-Rigidità, massa, gonfiore sotto l'ascella,

I sintomi di cui sopra possono essere notati se controllati manualmente con le mani. Ma è ancora necessario consultare uno specialista per essere sicuri. Le regioni sono i luoghi in cui si manifesta il cancro al seno; le ossa della colonna vertebrale, dei polmoni, del fegato e dell'anca. Come con altri tipi di cancro, anche i tumori al seno hanno uno stadio.

I sintomi del cancro al seno negli uomini sono gli stessi di quelli osservati nelle donne. Il cancro al seno negli uomini si presenta con sintomi simili, come secrezione dal capezzolo, arrossamento del capezzolo. Allo stesso tempo, si possono vedere sintomi come restringimento del tessuto mammario, gonfiore indolore e gonfiore del capezzolo. Ma questi sintomi potrebbero non essere sempre un segno di cancro. Pertanto, la persona dovrebbe consultare un medico. Se ci sono sintomi come quello sopra, la possibilità di Earl

La diagnosi è considerevolmente alta.

Fasi del cancro al seno

Ci sono fasi nel cancro al seno. Questi sintomi possono apparire diversi in ogni fase. Allo stesso tempo, quando il cancro al seno viene esaminato con le immagini, è possibile vedere la differenza nel tessuto cutaneo. Questa malattia è composta da 5 stadi e 3 sottofasi. Allo stesso tempo, le fasi del cancro al seno indicano lo stato di salute di una persona.

- Stadio 0: il cancro è in fase di formazione e ha iniziato a diffondersi ai tessuti circostanti. È limitato nell'area in cui inizia a formarsi.

- Fase 1: il cancro al seno è considerato nella fase iniziale in quanto può diffondersi in questa fase. Il primo stadio indica che il tumore non è più largo di 2 cm, le cellule tumorali non si diffondono in un altro posto rispetto al seno.

- Fase 2: non è presente alcun tumore in questa fase. Ma il cancro si trova nei linfonodi situati sotto l'ascella. Ma in alcuni casi, il tumore è superiore a 2 cm e inferiore a 5 cm. In questo caso, non si è diffuso ai linfonodi delle ascelle.

- Stadio 2B: il cancro si è diffuso ai linfonodi più grandi di 2 cm e più piccoli di 5 cm. Ma in alcuni casi, potrebbe non essersi diffuso ai linfonodi dell'ascella.

- Fase 3: in questa fase, il tumore non è visibile nella mammella. Ma il cancro si verifica quando i linfonodi dell'ascella sono attaccati l'uno all'altro o ai tessuti circostanti. Ma se il tumore è visto in questa fase, è inferiore a 5 cm e si è diffuso ai tessuti circostanti.

- Fase 3B: in questa fase, il tumore può essere di qualsiasi dimensione. Allo stesso tempo, la pelle adiacente al seno si è diffusa a tessuti come la parete toracica, i muscoli situati nella parete toracica e le costole. Il cancro può diffondersi ai linfonodi sotto il braccio e all'interno del seno.

- Fase 4: in questa fase, il cancro sembra essersi diffuso ad altre aree del corpo. In questa fase, il trattamento è finalizzato ad aumentare l'aspettativa di vita del paziente e mantenere la qualità della vita a un livello elevato.

Metodi di trattamento del cancro al seno

Il trattamento del cancro al seno prevede metodi chirurgici, mastectomia, chirurgia protettiva del seno, chirurgia dei linfonodi e radioterapia. Allo stesso tempo, questo cancro può anche essere trattato con farmaci. La chemioterapia, le terapie ormonali sono esempi di trattamenti farmacologici.

-Mastectomia semplice: vengono prelevati tutti i seni, compresi i capezzoli. Ma i linfonodi sotto l'ascella e le novità sotto il seno non vengono rimossi.

-Mastectomia protettiva per la pelle: in alcuni casi chirurgici, il seno può essere ricostruito. Questo processo è chiamato mastectomia protettiva della pelle. La pelle e il capezzolo sul seno non sono stati toccati.

- Mastectomia radicale: vengono rimossi tutti i muscoli del seno, delle ascelle e della parete toracica situati sotto il seno. Questo metodo è stato più utilizzato in passato per i malati di cancro.

- Chirurgia protettiva del seno: con la diagnosi precoce del cancro al seno, viene rimossa solo la parte del seno interessata. Ma nella parte da prelevare, può variare a seconda delle dimensioni e della posizione del tumore.

- Chirurgia dei linfonodi: nel cancro al seno, i linfonodi dell'ascella vengono esaminati prelevando più di un linfonodo per determinarne la diffusione. Se ci sono segni di cancro, aiuta quale percorso di trattamento seguire. Inoltre, se si riscontrano segni di cancro nei linfonodi, è un indicatore che si è diffuso ad altri organi.

-Radioterapia: nella cura del cancro, la radioterapia ha lo scopo di distruggere le cellule tumorali grazie al raggio dato all'ascella e al seno.

  • YouTube
  • Facebook
  • Instagram
tursab-dvs-12000.png

About Us

Remedy Istanbul is a premium healthcare provider in Istanbul. Remedy Istanbul provides high quality packages for your plastic surgery, hair transplant, dental medical needs with veteran doctors and top-notch hospitals for fair prices.

Hair Transplant

Esthetic

Dental

Prices

Create Your Package

Before Afters

Patient Stories