Chirurgia del lifting del viso sul piano profondo
- RemedyIstanbul
- Jul 30, 2021
- 4 min read
Updated: Aug 31, 2021

Soprattutto per le donne, gli anni trascorsi sono molto impegnativi in ​​termini di condizioni indesiderabili che si verificano sulla pelle. Soprattutto la pelle cascante e le rughe si verificano a causa della gravità e della diminuzione della produzione di collagene nel corso degli anni. Il lifting del piano profondo è una soluzione efficace sviluppata per questi problemi.
Poiché l'idea che l'invecchiamento è inevitabile, le donne ricorrono a molti metodi per prevenirlo. Mentre le soluzioni preventive o ritardanti possono essere trovate in giovane età , il lifting del viso è inevitabile in età avanzata. Poiché il tessuto che soccombe alla gravità si sta rilassando, si verifica una distorsione del viso. La rimozione del tessuto in eccesso è possibile solo con la chirurgia.
Il lifting del piano profondo è il più efficace tra le operazioni di lifting. Dopo aver rimosso la pelle in eccesso, si ottiene un risultato più naturale e permanente, in quanto viene fornito anche lo stiramento dei tessuti sottocutanei.
In generale, nelle operazioni di lifting, l'obiettivo è eliminare linee, tessuti piegati, cedimenti e rendere la mascella più ovale. In questo modo il viso appare più giovane e dinamico. L'età di una persona e i problemi o le aspettative della pelle determinano la dimensione del lifting che verrà applicato.
L'intervento di lifting facciale viene generalmente eseguito dai 40 anni in su, salvo casi particolari. Poiché molte applicazioni possono essere utilizzate per problemi in età precoce, le procedure chirurgiche non sono consigliate a tutti i pazienti.
Che cos'è il lifting del piano profondo?
È una procedura chirurgica permanente ed efficace sviluppata per i problemi di rilassamento della mascella, delle guance e dell'area del collo che attira maggiormente l'attenzione sul viso. Se guardi cos'è un lifting del piano profondo, sembra che sia una procedura eseguita attraverso incisioni fatte in base all'attaccatura dei capelli e alla circonferenza dell'orecchio. È una pratica rivoluzionaria con la sua guarigione più rapida rispetto alle tecniche più vecchie.
Il metodo del lifting del piano profondo, se eseguito nelle prime fasi dell'invecchiamento, aiuta a prevenire che il problema si ripeta per molti anni ed elimina le tracce dell'invecchiamento portate dal tempo.
Le operazioni di lifting applicate a seconda dell'età e del problema possono essere valutate in 2 voci. Questi sono i seguenti:
1-Mid Facelift (lifting medio): si applica per il rilassamento del contorno occhi e delle guance. Con l'aiuto di un'incisione praticata nei capelli nell'area delle tempie, la pelle viene tesa. Poiché è un allungamento locale, non è efficace per il cedimento che esiste nel collo o nella mascella. Ha un effetto molto gratificante quando viene eseguito come primo intervento quando compaiono i segni del tempo.
2-Deep Plane Facelift: una procedura che parte dalla zona delle tempie e segue la circonferenza dell'orecchio e prosegue dalla parte posteriore dell'orecchio fino all'attaccatura dei capelli. Questo metodo, che è efficace su tutto il viso e il collo, viene solitamente applicato nelle persone di età superiore ai 50 anni. Poiché i punti in cui viene praticata l'incisione sono la piega naturale della pelle o l'attaccatura dei capelli, il rischio è molto basso . I prezzi del lifting del piano profondo variano in base alla procedura eseguita.
Come funziona il Deep Plane Face Lift?
Il lifting del piano profondo è una procedura chirurgica applicata alle rughe cadenti e profonde su tutto il viso e il collo. Con il passare degli anni, il tessuto cutaneo inizia a incurvarsi e a raggrinzirsi per vari motivi. Le operazioni di lifting sono inevitabili, poiché gli interventi superficiali nelle persone di una certa età non funzionano.
Il lifting del piano profondo è una procedura che parte dall'area delle tempie e segue la circonferenza dell'orecchio e viene applicata con l'aiuto di incisioni memorizzate nell'attaccatura dei capelli dietro l'orecchio. Questo processo viene eseguito allungando la pelle attraverso incisioni e rimuovendo la parte in eccesso. Poiché i punti sono tra le linee di piega naturali o all'attaccatura dei capelli, c'è un piccolo rischio di cicatrici.
Con questa procedura, molto efficace per il rilassamento del collo, il recupero complessivo del viso avviene come previsto in quasi tutti i pazienti. La mascella diventa chiara, le guance vengono tirate su, mentre il tessuto in eccesso viene rimosso, si ottiene una tensione generale del tessuto facciale.
Processo di recupero del lifting del piano profondo?
Dopo il lifting del piano profondo, si può dire che il recupero sarà rapido, a seconda della salute generale del paziente. Il processo di guarigione, che deve essere continuato aderendo alle raccomandazioni dei medici, passa comodamente purché vengano seguite le istruzioni necessarie. Anche eventuali gonfiori e lividi durante la fase di guarigione, supportati da antidolorifici, scompaiono dopo circa 10 giorni.
Il primo giorno dopo l'intervento, al paziente viene applicato un tutore per il collo. Il tutore per il collo è un dettaglio preventivo nella formazione di gonfiori e contusioni. Si consiglia di indossarlo per almeno 2 settimane dopo l'intervento.
Dopo l'intervento chirurgico può verificarsi uno stato di debolezza temporaneo. Dopo l'operazione, si consiglia al paziente di mangiare qualcosa dopo 2 ore. Seguendo questa procedura, sarà utile camminare. È sufficiente una supervisione di 1 giorno in ospedale.
Il paziente dovrebbe anche essere riposato a casa quando si sposta dall'ospedale alla casa. Una settimana dopo l'operazione, le bende vengono rimosse, così come i punti. I bendaggi sono molto importanti per la realizzazione dell'attaccamento strutturale della pelle liberata. Ha anche un effetto preventivo sulla formazione di edemi. Dopo aver rimosso i punti, il paziente può truccarsi.
3 settimane dopo il lifting del piano profondo, se una persona ha un problema di intorpidimento, scomparirà . Quando si esce, il paziente deve assolutamente utilizzare creme solari altamente protettive. L'esposizione al sole non protetta influisce negativamente sulla fase di guarigione dei punti. In generale, se vengono rispettate le condizioni necessarie, si può parlare di un completo recupero in appena 3 settimane.
Anche se il completo recupero avviene entro un mese dall'intervento, i pazienti devono prendersi cura delle proprie aree chirurgiche per almeno 4-6 mesi per assicurarsi che il processo di guarigione sia completo senza eventi indesiderati. Consultare il chirurgo che ha operato l'intervento chirurgico durante questo processo è essenziale.